Quale futuro si prospetta alla Brushless che fin dalla nascita ha saputo evolvere le sue potenzialità in una crescita costante? La trasformazione da Azienda artigiana a piccola industria, un “cambio di pelle” che non si limiterà al numero di dipendenti, volumi di produzione, fatturato ma è accompagnato da un mutamento nell’organizzazione aziendale, nell’approccio al lavoro, nel rapporto con l’esterno.
Il mutamento è già stato sancito da alcuni momenti fondamentali come l’acquisizione, da parte di Brushless, di due certificazioni internazionali con TUV Rheinland: la ISO 14001 per i processi ambientali e la ISO 9001 per quelli organizzativi.
L’ISO 14001 è riconosciuto come standard per la certificazione di Sistema di Gestione Ambientale: fornisce un quadro sistematico per l’integrazione delle pratiche a protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali.
Dimostra quindi la responsabilità dell’organizzazione verso l’ambiente.
La certificazione ISO 9001 dimostra che l’azienda è capace di rispondere in modo coerente ed esaustivo alle aspettative del cliente. Per questo motivo, molti acquirenti richiedono fornitori certificati ISO 9001 per ridurre al minimo i rischi di acquistare prodotti o servizi non conformi. Un’azienda che ottiene la certificazione ISO 9001 sarà in grado di raggiungere significativi miglioramenti in termini di efficienza organizzativa e di qualità del prodotto minimizzando sprechi, evitando errori e aumentando la produttività.
Le certificazioni acquisite premiano dunque la Brushless nel suo perseguimento dei tre valori Servizio, Qualità e Prezzo.